lunedì 30 dicembre 2019

Step #28 - Il protagonista della cosa





IL PROTAGONISTA DELLA COSA

Alessio Allegrini
Il personaggio che secondo me potrebbe diventare il Testimonial dell'oggetto è Alessio Allegrini, primo Corno Solista dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, della Lucerne Festival Orchestra e dell’Orchestra Mozart. Essendo quindi l'icona del corno più contemporanea in Italia è secondo me colui che ne incarna meglio il ruolo di Testimonial.
La sua carriera inizio presso il Teatro della Scala di Milano quando il direttore d'orchestra Riccardo Muti lo scelse come primo corno solista.
È presidente di Musicians for Human Rights e direttore artistico della Human Rights Orchestra, un’iniziativa con la quale attraverso la pratica musicale si contribuisce al riconoscimento dei diritti dell'uomo.
Ha inoltre vinto numerosi concorsi, primi fra tutti il Prague International Music Competition di Praga e il Munich ARD Competition.

Nel video linkato qui di seguito è possibile vedere Alessio Allegrini in uno spot pubblicitario dedicato all'esibizione de "La Nona di Beethoven" al Foro Italico del 5 luglio 2016.

Link allo Spot: https://www.youtube.com/watch?v=mtTq-vFv4Xw




Sitografia:
https://www.festivalmusicasullacqua.org/musicista/alessio-allegrini/
http://sinfonicaabruzzese.it/media/k2/items/cache/d29f724a45ead59fbed342a9b3ad72f4_XL.jpg

Nessun commento:

Posta un commento